DEMOLIZIONI E COSTRUZIONI COMMERCIALI DAL 1982


Home > Chi Siamo > Green Mission
 

CHI È CORBAT

Green mission


Recupero aree industriali e urbane

Ogni giorno la sfida di Corbat consiste nel recuperare aree industriali e urbane attraverso un approccio multidisciplinare, cioè attraverso demolizione, bonifica, smaltimento, ma anche il recupero delle aree dismesse.


Accanto alla sicurezza, la sostenibilità ambientale protetta da vincoli particolarmente rigidi rappresenta un tema di attualità molto sentito per questa tipologia di interventi, siano essi effettuati in ambito urbano che extraurbano. E a Corbat l’ambiente sta molto a cuore. La sua professionalità nel campo delle demolizioni, delle bonifiche e delle costruzioni, è confermata dalle numerose certificazioni che l’azienda ha ricevuto in tutti questi anni. Oltre ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007, e ISO 14001:2004 per il Sistema di Gestione Qualità, Corbat ha ricevuto la qualifica CQOP e la SOA per l’esecuzione di Opere Pubbliche, ed è iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per la categoria 9-C, e 10 B-D.
Ogni giorno il suo obiettivo è pensare al riuso e alla riqualificazione dell’esistente prima di consumare nuovo territorio, considerando la sostenibilità ambientale come principale prerogativa per creare occupazione e restituire salute e benessere alla comunità.
Per questo motivo Corbat non si limita a seguire le normative, ma segue una precisa metodologia: dalla pianificazione accurata dell’organizzazione del cantiere, all’analisi e coordinamento delle varie fasi e operazioni previste, tenendo conto degli eventuali rischi per il personale e per l’ambiente circostante.
Effettua sopralluoghi e accertamenti sulla presenza di eventuali infrastrutture nei pressi del cantiere, decide la flotta di macchine da impiegare durante gli interventi. Tutto ciò viene condiviso con la committenza e i progettisti per una migliore gestione ambientale e una riqualificazione all’insegna della sostenibilità.




Corbat s.r.l.

Via Don Lorenzo Milani, 60
25020 Flero (Brescia)
Telefono +39 030 2540081
+39 030 2640483
Mail amministrazione: info@corbat.it
Mail direzione commerciale: guerrini@corbat.it
P.IVA: 02213320985
privacy cookies policy